Yahoo imbarazzante sulla promozione di browsers
Yahoo ne combina un’altra delle sue, non ci resta che piangere direbbe qualcuno.
La questione del browser da promuovere è ardua, qual’è il migliore? Qual’è il più sicuro ed il più veloce?
Oggi è Mozilla FIrefox 3.5.. No no.. contrordine oggi è Internet Explorer 8 !
Tutto ciò dipende ovviamente da chi sborsa il denaro, in fondo si tratta solo di link a pagamento, e fin qui nulla di male, se non fosse che si tratta di Yahoo e ci dovrebbe essere un modello di comunicazione interna esemplare dietro le mosse di un colosso di tale portata. Sfortunatamente per loro questo modello non esiste ed io mi trovo a riportarlo amaramente dopo averne dette di cotte e di crude al colosso di Sunnyvale.
Circa un giorno fa Robin Wauters ha postato una foto (riportata qui sopra) che riprende un link apparso su Yahoo Sports in cui Yahoo stesso consiglia di passare a Internet Explorer 8, definito come il browser nuovo e sicuro. Fin qui nulla di strano se non fosse che, secondo quanto riportato da TechCrunch, su Yahoo Germany è Firefox 3.5 ad essere definito il più sicuro.
Per non sbagliare, sempre secondo quanto riportato da TechCrunch, Yahoo Mexico promuove entrambi i browsers.
A questo punto mi sono chiesto cosa stesse facendo la gestione italiana e mi sono avventurato su Yahoo Italia, partendo dalla pagina Yahoo Sports, proprio come ha fatto Robin Wauters, ma la pagina in questione, dipendendo da Eurosport, non presentava link e così sono tornato in homepage, ed in basso a sinistra ho trovato il link che raccomanda Mozilla Firefox 3.5, ma nessuna traccia di IE 8.
Non c’è che dire, una gran bella confusione.