Questa sera si terrà a Roma il primo evento ufficiale del network UpStart Roma, teso a riunire le start up romane, i bloggers, gli addetti ai lavori e gli investitori in un ambiente informale con pitches birra e pizza.
Il proposito del gruppo Upstart è chiarissimo:
“Roma ha bisogno di un punto d’incontro dove potersi conoscere, scambiare idee, trovare collaboratori per i vari progetti che continuano a nascere ed ottenere feedback su quelli già avviati. Con UpStart Roma cerchiamo di fare appunto questo.”
Tra i pitch a cui si potrà assistere vi segnalo:
Robin Good: The Start-up Sharewood Formula (molto interessante, Robin Good fa il suo ingresso nel mondo delle start up?)
Fabio Viola: App Economy: i modelli di monetizzazione
Antonio Leonforte: How to give the perfect pitch
Daniele Novaga: Stereomood, la web radio sintonizzata sulle tue emozioni (progetto molto interessante presentato recentemente al Working Capital di Firenze)
Antonio Pavolini: Estrarre valore dai contenuti indipendenti nei nuovi modelli di distribuzione video
Dell’evento Upstart Roma se ne è parlato anche ieri al Luiss Barcamp, in maniera molto informale durante le pause di networking, ed il giudizio non poteva che essere positivo, ma c’è di più.
Ciò che ha attirato l’attenzione sia mia, sia di Nicola Greco, che di Francesca Ferrara è stato un post di Maram.eu in cui viene lanciata, provocatoriamente la proposta di creare una Silicon Valley italiana intorno a Roma.
L’ idea è a dir poco geniale, anche se molto visionaria e molto ambiziosa, quindi per questa sera lancio l’invito a parlarne tutti insieme, o magari a programmare un ulteriore serata in cui parlarne diffusamente.
Geeks romani, siete tutti invitati!
Ore 19:00
UpStart Roma
Via Gallonio 6
Roma, RM 00126