E’ di colore viola, il font cambia leggermente e presenta dei bordi più arrotondati. Ben Sweat, un product manager di Snap, ha annunciato di averlo avvistato mentre navigava usando Mozilla 3, ma quando ha tentato di vederlo tramite Explorer (Dio ci scampi da questo broswer) il logo non era più quello viola ma era tornato quello di sempre.
Anche i nostri tentativi, oltre quelli di Ben Sweat e di altri, di rivedere il logo viola poco tempo dopo non hanno dato buon esito.
Questo è quello che viene chiamato “bucket test”, per cui una nuova funzione o un nuovo design viene mostrato ad una quota ristretta di utenti, tanto per testare le reazioni del pubblico. In più, in questo particolare periodo che sta attraversando il Web, in cui la condivisione delle notizie e dei contenuti la fa da padrone, una società come Yahoo può contare sulla veloce propagazione della notizia e su un feedback immenso da parte degli utenti.
Dal mio personale punto di vista potrei dire: bhè, il font è decisamente migliore… ma il color “viola addobbo funebre” andrebbe un pò rivisto.
Foto credits: Techcrunch