L’annuncio arriva direttamente da Londra, Inghilterra: il 5 Marzo scorso la GFI ha rilasciato la versione in spagnolo, ma soprattutto in italiano di FAXmaker.
GFI FAXmaker è il server fax leader nel mercato, e consente, detto in parole semplici, di inviare un fax direttamente dal proprio client di posta elettronica, annullando così molte delle procedure classiche necessarie per poter compiere quest’operazione: andare al fax, stampa, eventuale inceppamento della carta e altra cose del genere.
Usato da 30.000 clienti e vincitore di numerosi premi, GFI FAXmaker è il miglior server fax, con un’affidabilità e una funzionalità di livello aziendale al miglior prezzo sul mercato.
Walter Scott, CEO di GFI, ha dichiarato in occasione della presentazione ufficiale:
“Nel corso degli anni abbiamo fornito ai nostri clienti soluzioni di qualità e convenienti per aiutarli a far fronte alle loro fonti di preoccupazione relativamente alla messaggistica nell’ambito della loro organizzazione. Sebbene i nostri prodotti siano accolti molto bene e utilizzati in tutto il mondo, alcuni mercati hanno spesso richiesto che i software fossero disponibili nelle lingue locali. Per noi, quindi, il passaggio logico consiste nel localizzare il nostro portafoglio di prodotti e iniziamo nel trimestre corrente con GFI FAXmaker, che sarà disponibile in italiano e spagnolo.”
L’ultima versione di GFI FAXmaker prevede inoltre numerose nuove funzionalità, ivi compresa la compatibilità con schede Brooktrout su Windows Server 2008 e una migliore compatibilità con i gruppi di Active Directory al momento della configurazione del routing.
GFI FAXmaker è molto semplice da installare, richiede pochissima manutenzione e si integra con i client di messaggistica e le soluzioni personalizzate esistenti. GFI FAXmaker si integra con il server di posta dell’azienda, consentendo agli utenti di inviare e ricevere fax e messaggi SMS mediante il loro client di posta elettronica.
GFI FAXmaker supporta la trasmissione fax via internet (Fax over IP o FOIP) e si integra con i PABX (Centralini telefonici automatici) abilitati all’IP e con la tecnologia SR 140 di Brooktrout per inviare fax via internet.
Le funzioni fondamentali di questo software si possono riassumere in questi punti essenziali:
– Nessun onere per gli amministratori di rete
– Integrazione totale con le procedure aziendali esistenti
– Supporto di Fax over IP (FOIP)
– Integrazione con Active Directory per ridurre al minimo l’amministrazione
– Supporto di Microsoft Exchange, Lotus Domino e di altri server SMTP
– Supporto di server Lotus Notes, SMTP e POP3
– Smistamento automatico dei fax in entrata o in uscita
– Il gateway SMS consente agli utenti di inviare messaggi SMS dal proprio computer
– Aggiunta di ulteriore valore a GFI FAXmaker, grazie al potente strumento di creazione di rapporti
– Compatibilità con più server di posta e con il clustering
– Server fax multilinee, potente e scalabile
– Supporto nativo di ISDN
– Archiviazione dei fax su GFI MailArchiver, SQL o su altre soluzioni
– Modulo opzionale di routing e lettura OCR
– Invio di fax da qualsiasi applicazione
– Ricezione dei fax nel client di posta elettronica, in formato fax o PDF
– Possibilità di inviare e ricevere fax tramite il proprio palmare o cellulare
– Supporto della rubrica di Outlook
– Possibilità di allegare documenti Office, PDF, HTML e altri file
– Integrazione automatica dell’applicazione e stampa unione con NetPrintQueue2FAX
– Fax circolari con la funzione di stampa unione di Microsoft Office
In definitiva, le soluzioni rivolte alle imprese tendono sempre più all’unificazione e alla semplificazione dei servizi, sia hardware che software, la GFI ha colto questo procedimento all’essenza, riunendo i servizi comunicativi sia interni che esterni dell’azienda in un unico pannello di controllo pienamente intergrabile con i devices in uso correntemente.
Un passo avanti decisivo nella semplificazione delle procedure, particolarmente indicato per chi è fedele al vecchio adagio “il tempo è denaro”.
Consigliato a tutte le imprese!