L’ account in questione è vicino al milione di followers su Twitter e promette di crescere ancora rapidamente.
L’ account CNNbrk è stato creato e gestito finora da James Cox, che recentemente ha confermato a TechCrunch la veridicità della notizia dell’avvenuta acquisizione, anche se la controparte, la Cnn non giudica questa operazione come una vera e propria acquisizione.
James Cox, secondo i termini dell’accordo con la Cnn, ha ceduto la proprietà dell’account, ed è stato “assunto” dalla Cnn con il ruolo di consulente.
C’è già materiale sufficiente per fantasticare rispetto alla cifra pagata dalla Cnn per avere il controllo dell’account e conseguentemente sull’entità dello stipendio di Cox.
A quanto pare le mansioni di James Cox non riguarderanno solamente l’account Twitter CNNbrk, ma anche l’aggiornare il personale e la dirigenza della Cnn sui nuovi media ed il Web2.0 tramite meetings e workshops.
La notizia dell’acquisizione e del conseguente accordo tra le parti è confermata anche da un tweet di Cox, che saluta Atlanta dopo esserci stato qualche giorno: evidentemente è stato “in visita” al Cnn Campus di Atlanta, sia per siglare il contratto che per gettare le basi del nuovo corso 2.0 della Cnn.
Segui tutti gli aggiornamenti del Technico Blog su Twitter