In una casa piuttosto grande, molto spesso diventa problematico avere una copertura WiFi in tutte i locali, specialmente se abbiamo il PC collocato in un punto dove il segnale a stento riesce a raggiungerlo, creando notevoli rallentamenti, o nella maggiorparte dei casi, l’assenza totale di segnale.
Hercules ci viene incontro con una soluzione piuttosto economica ma funzionale. L’ HWGEXT-54 è molto semplice da utilizzare, è grazie alla configurazione guidata si installa in pochi minuti, dopodichè sarete subito pronti per navigare nel web. Se il vostro attuale router o modem, non avesse l’interfaccia Wi-Fi, non c’è problema: l’HWGEXT-54 può essere collegato direttamente alla porta Ethernet. Potrete creare così, la vostra rete senza fili. Questo prodotto rispetta lo standard 802.11g/b , 54 Mbit di velocità e gli standard di sicurezza arrivano fino al WPA2.
Utilizzalo come WiFi Extender o Access Point
Con la modalità Extender, questa periferica, replica il segnale WiFi. Si collega alla rete WiFi o direttamente ad un modem/router, estendendone il raggio d’azione.
Nella modalità Access Point, è possibile creare una rete WiFi, e condividere così l’accesso a Internet, collegandolo tramite la porta Ethernet di un altro modem/router cablato. In definitiva, per 49,99 Euro (prezzo consigliato) niente più frustrazioni per la vostra rete casalinga.
Nella confezione troverete:
- WiFi Extender (HWGEXT-54)
- Antenna rimuovibile 2dBi (connettore SMA)
- Cavo Ethernet Cat5
- Alimentatore (+12VCC/0.5A)
- Guida Rapida in Italiano
- CD-ROM di installazione contenente la procedura guidata e la versione completa del manuale in Italiano, in formato PDF
Una piccola illustrazione delle possibilità offerte dal HWGEXT-54: