Condividi

Ford lancia #unFordgettable, una campagna singolare e divertente.

Come sarebbe la nostra vita senza la tacnologia che conosciamo? Come smartphone, tablet, pc ultrasottili e leggeri?
Ford ha cercato di dare la risposta lasciando la parola a tre big della tecnologia nel nostro Paese: Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia, e Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

I tre big hanno accettato di rinunciare per una giornata ai propri dispositivi elettronici, praticamente una tragedia per uno come me, che vive con uno schermo davanti, piccolo (smartphone) o grande (pc), e di vivere la propria giornata utilizzando solo la tecnologia disponibile negli anni Novanta.

Tecnologia poi, per gli Anni 90, è una parola grossa, parliamo infatti di carta, floppy disk, telefoni giganti, computer fissi e vhs.

Per l’occasione Ford ha lanciato anche il sito unfordgettable.it in cui è possibile twittare in ambiente DOS i propri ricordi e condividerli con i propri amici. Basterà cliccare dove indicato, collegare l’applicazione al nostro account Twitter e usarlo. Fa una certa impressione, in positivo.

Creatività e realtà al servizio della marca in questo caso, e l’idea di coinvolgere i tre big è fenomenale, chi più di loro soffre separandosi dalla tecnologia disponibile ad oggi?

Provate a tweettare anche voi in DOS, da qui.

Buzzoole


Condividi

Ti potrebbe interessare anche